Picasso incontra i bambini con Artemide

Fino a Domenica 7 Aprile
Sabato e Domenica 14.00, 15.30, 16.30 e 17.30
Palazzo Saluzzo Paesana
Via Bligny 2

Artemide vi invita a Palazzo Saluzzo Paesana fino al 7 Aprile per un’avventura colorata insieme ai vostri bambini volta ad esplorare il mondo fantastico del cubismo e del grande artista spagnolo. Oltre 300 opere tra dipinti, litografie, sculture e fotorafie vi aspettano tutti i weekend negli orari 14.00, 15.30, 16.30 e 17.30 per la visita della mostra. Al termine del tour un regalo di Carioca e un laboratorio dove i bambini potranno disegnare. Le opere più belle verranno inoltre esposte in un tazebau all’ingresso della mostra. L’iniziativa è rivolta ai bambini dai 3 a 10 anni che avranno diritto all’ingresso e alla visita gratuita se accompagnati dai genitori o da persona adulta (massimo 2 per ogni persona).

La mostra è prodotta da Maison Templar e organizzata da Radar, Extramuseum e Piemontetickt.it. Vive di due momenti: nel teatro al piano terreno si apre con 50 Lettere Immaginarie e 50 foto. Attraverso gli scritti, elaborati dallo scrittore francese David Lawrence, lo spettatore viene accompagnato nel vissuto di Picasso. L’intenzione di questa prima parte è rendere più intimo il rapporto con l’artista per comprenderne meglio il percorso creativo.

Dopo aver attraversato lo splendido cortile settecentesco di Palazzo Saluzzo Paesana si sale al piano nobile dove il belga Jean Cristophe Hubert ha curato l’esposizione di circa 300 opere creando un quadro d’insieme della vastissima produzione di Picasso . Disegni, ceramiche, sculture, incisioni e grafiche realizzate con ogni tipo di tecnica e provenienti da collezioni private, danno una visione completa – e ai più sconosciuta – del talento e della fame creativa mai sazia dell’artista spagnolo.

Ogni visita ha un numero massimo di 10 bambini. La prenotazione (consigliata ma non obbligatoria) è al costo di € 1 al seguente LINK.  Ingresso mostra da Via Bligny, 2.

La mostra è accessibile per disabili non deambulanti: si prega di segnalare la prenotazione per la nostra assistenza scrivendo a: info@rendezvous-torino.it. 

 

 

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

INFO E PRENOTAZIONI

Invia un messaggio senza impegno.

INVIA UN MESSAGGIO SENZA IMPEGNO

Ti contatteremo il prima possibile per fornire le informazioni da te richieste. I campi contrassegnati (*) sono obbligatori.